Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Progetti di Vita

Martedì, 30 Gennaio 2018 13:59

Oyster

Written by
Rate this item
(0 votes)

Una cucina che affronta il tema dell’essenzialità offrendo una nuova risposta alla domanda di funzionalità in cucina.

L’anta rigorosamente piana, il gusto attualissimo delle essenze, i brillanti riflessi di modernità dei laccati lucidi, l’avveniristica eleganza dei laccati opachi e la struttura Shell System, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”, sono i suoi aspetti distintivi.

L’isola centrale diventa protagonista. Un’isola multifunzionale posizionata in uno spazio che si apre sulla natura attraverso una grande vetrata. Il verde entra in casa: sulla parete in legno attrezzata con mensole dello stesso materiale, sono alloggiate delle piante officinali, utili per dare i giusti sapori ai piatti.

Il progetto dell’isola è stato pensato per un uso conviviale dello spazio: più persone possono lavorare contemporaneamente senza sovrapporsi; l’operatività di chi cucina è facilitata dalla corretta disposizione della zona cottura, della zona forno e del frigo.

I materiali identificano in modo chiaro le diverse destinazioni d’uso: acciaio per cucinare, pietra per lavare e preparare i cibi, legno per degustare. In questo progetto l’attenzione agli aspetti funzionali è affiancata dal desiderio di creare una giusta atmosfera.

ozio_gallery_jgallery

Read 379 times Last modified on Giovedì, 01 Febbraio 2018 15:45

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi di Arredi Di Mauro