preview
    Album
    Titolo
    Data
    Dimensioni
    Nome file
    Dimensioni file
    Fotocamera
    Distanza focale
    Esposizione
    Numero F
    ISO
    Marca della fotocamera
    Flash
    Visualizzazioni
    Commenti
    ozio_gallery_fuerte

    Battistella

    battistella-catDesign, qualità, tecnologia e servizio costituiscono le parole chiave di Battistella e raccontano una storia scritta da persone e costellata da idee vincenti, progetti e sfide impegnative, che hanno come protagonisti tutti coloro che, in più di mezzo secolo, hanno contribuito a rendere l’azienda una realtà solida e dinamica.
    I costanti investimenti in ricerca per ottimizzare la produzione attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie produttive e di informatizzazione hanno sempre rivestito un’importanza fondamentale per la filosofia del marchio, proiettandolo fin dalla fondazione verso traguardi di un costante miglioramento dei risultati raggiunti.
    L’identità di Battistella si basa su valori tangibili, come una straordinaria capacità produttiva derivante da un team di più di 200 persone e da uno stabilimento di oltre 80.000 mq, in grado di dare forma e sostanza alla creatività da 60 anni. Una filosofia aziendale che fa dialogare passato, presente e futuro, integrando la cura del dettaglio di tradizione artigianale alla competitività derivante da una produzione a carattere industriale, fino all’attenzione per la tutela dell’ambiente, consapevoli che costituirà la sfida delle generazioni future.
    La storia di Battistella e Novamobili inizia nel 1953, quando il giovane Alfredo Battistella, dopo avere appreso i segreti della lavorazione del legno nel laboratorio di un maestro artigiano, acquista un piccolo capannone ed inizia a produrre mobili, lavorando fianco a fianco con i suoi dipendenti ed amici. Sono anni di lavoro e di entusiasmo, tempi di nuove tecnologie e di nuove tendenze del mercato che Alfredo Battistella, grazie al suo innato spirito imprenditoriale, sperimenta e adotta nella sua azienda, diventando in breve tempo una realtà di riferimento dell'arredo italiano.

    Sabato, 18 Ottobre 2014 07:55

    Battistella

    Written by

    L’accuratezza nella scelta delle materie prime si ritrova anche nella nuova serie di imbottiti ideati per la collezione NIDI: materassi, cuscini, pouf, biancheria per il letto e tappeti vanno ad articolare una proposta d’arredo completa e innovativa.

    Ogni tessuto ha origine dalle migliori fibre, naturali o sintetiche, per garantire qualità funzionali ed estetiche, come la selezione di materiali ipoallergenici ed antiacaro. Le imbottiture sono diversificate a seconda delle necessità per garantire il meglio del comfort a ogni complemento: i materassi sono ad esempio quasi tutti composti in schiuma di lattice, materiale che oltre ad assicurare la massima adattabilità al corpo seguendone i contorni e ammortizzandone i movimenti, svolge una funzione battericida e germicida grazie alla ventilazione all’interno della sua struttura in microcellette comunicanti.

    Progettati per donare una resa di massima sofficità e resistenza, l’imbottitura sfoderabile dei nostri pouf è realizzata in poliuretano, rivestita all’esterno da un involucro in materiale sintetico.
    L’assortimento di biancheria per la camera è interamente realizzato in cotone e lino, stoffe organiche non dannose tinte rigorosamente con pigmenti naturali. Per quanto riguarda la collezione di tappeti, l’azienda si è rivolta ai tessitori indiani, veri esperti del settore. Combinando il design con l’esperienza artigianale, nasce un prodotto unico: dopo essere stato intrecciato a mano con lana o cotone, il tappeto viene sottoposto alla procedura di tintura tradizionale, che prevede due bagni di colore intervallati da una fase di essiccatura al sole.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi di Arredi Di Mauro