Giovedì, 22 Febbraio 2018 13:48

Le tendenze 2018: arredamento e casa

Written by
Rate this item
(1 Vote)

ARREDI DI MAURO·MARTEDÌ 30 GENNAIO 2018 

Ecco alcuni spunti da cui partire. Il 2018 è l’anno del futuro passato, o del passato futuro.

Un’esplosione di retrò e vintage: oggetti antichi inseriti in un contesto moderno, sarà il trend che vi guiderà nel nuovo anno. Fra i colori sarà l’affermazione dell’ultra violet mentre ci sarà un esplosione del verde (in un’ottica ecologica), e per dare un tocco di raffinatezza, aggiungere un tocco d’oro oppure ottone anticato. Piante, fiori collocati in piccoli o grandi vasi, o addirittura a vista realizzando una parete verde, faranno sviluppare in voi la passione per giardinaggio da casa.

1 

All'interno del vostro appartamento si consumerà un matrimonio raro ma interessante: un mix fra stile industriale ed elementi tipicamente vintage, come materiali antichi per creare un’atmosfera Old Style. Fra i locali di casa da rendere secondo i canoni dello stile industriale, decisamente la cucina sarà la zona dell’appartamento dove ricreare quel tocco irresistibile da loft newyorkese che tanto piace. Mattoni e tubi a vista dunque, ma anche un intenso utilizzo del legno e del metallo, per dare un tocco minimal alla cucina. Saranno poi elettrodomestici hi-tech con funzionalità Bluetooth a rendere facili le vostre attività in materia culinaria. A completare il mix antico-moderno saranno piccoli oggetti del tempo passato come macinacaffè e taglieri in legno.

La tendenza 2018 per la camera da letto sarà lo stile minimal. Colori tenui, adatti al relax, tinta pastello per le pareti.

 2

La cucina diventerà sempre più parte integrante del soggiorno. Andrà di moda la cucina a vista, imitazione dei ristoranti stellati dove vedere come si prepara un piatto diventerà argomento di discussione. Lo spazio andrà vissuto a 360°, dunque un bancone da bar, con sgabelli dove consumare l’aperitivo o sedersi per un caffè

 3

 

Lo stile industriale domina con la presenza di acciai, tubi a vista, cappe tecnologiche. E per finire piani di lavoro in materiali ultra performanti, realizzati con tecnologia autopulente e antibatterica.

Un 2018 che crea in casa un’atmosfera accogliente e piacevole, con stile gustosamente italiano e con un design decisamente anni 70. E il soggiorno completa la zona quotidiana con pelle morbida, lampade a stelo in alluminio od ottone, linee sinuose dal sapore vintage con tavolini e mobili contenitori anni 50.

I materiali si sposano con l’ambiente, ecco perché il 2018 sarà l’anno per riflettere in maniera più profonda sul tema dell’ecologico. Riciclo dei materiali e degli oggetti si sposa perfettamente con l’ecosostenibilità. Una casa eco-friendly , quindi, realizzata con il recupero di vecchie piastrelle in ceramica, con l’uso di vetro ed alluminio, rende l’ambiente più duraturo nel tempo in quanto trattasi di materiali maggiormente resistenti e, in caso di sostituzione, riciclabili al 100%.

 4

Ritorna in auge il rame, il marmo, passando dalla finitura lucida a quella opaca, che sarà il vero trend 2018, ricorderà i locali delle vecchie fabbriche, in perfetto stile industriale.

 5

Il colore Pantone 2018 sarà l’Ultra Violet: un viola carico ed elettrizzante, è una tinta decisamente originale e rilassante al tempo stesso. Se per voi il colore Ultra Violet appare eccessivo, potrete spostarvi verso il blu, non nelle forme più intense ma tenue come il turchese o carta da zucchero.

E se invece vorrete accontentarvi di essere circondati dal verde, le pareti di casa nella tinta green vi faranno sentire in un grande giardino botanico.

E quindi cosa aspettate? Noi siamo pronti a colorare la vostra casa! Arredi Di Mauro | www.dimauroarredi.it Russo & Di Mauro | www.russodimauro.it

6

 

7

 

 

 

 

Read 311 times Last modified on Giovedì, 22 Febbraio 2018 14:09

Related items