Slide background

La Storia

fondata nel 1952 da Filadelfo Di Mauro, padre di Santo.

Tutto_nasce_dall’intraprendente Filadelfo , originariamente barbiere di un piccolissimo paese limitrofo a Zafferana Etnea che dopo una piccola occasione decide di investire nella prima bottega in centro del paese, dove rivende prodotti quali Elementi Bar, Grammofoni e le prime Radio. Si occupava di tutto, Filadelfo, anche di sistemare le antenne sui tetti, con l’avvento delle prime televisioni (1955), l’intero paese infatti amava riunirsi nelle case degli ancora poco fortunati. Dall’inizio degli anni 60 entra nelle case con altri prodotti, inizia vendere le prime Lavatrici e le Macchina da cucire. Nella bottega di Di Mauro intorno al 1963 arrivarono le cucine e le camere da letto: i mobili arrivavano con il treno presso la stazione di Guardia Mangano e munito di camion il padre Filadelfo, aiutato dai figli, andava a recuperarli. 

Leggi Tutto

Nel 1967 Filadelfo viene a mancare e il figlio Santo prende le redini dell’attività insieme alla mamma Venera. Santo giovanissimo, che ereda l’arte del padre di arrangiarsi, sacrificarsi e guardare al futuro, porta avanti il suo progetto lavorativo, in un paese fiorente come Zafferana, piccolo ma ben fornito. A soli 19 anni aveva già una visione ben definita di tutto e nel 1973 a soli 25 anni inizia ad investire ed incrementare l’attività, acquistando una bottega in periferia, molto più grande. Qui inizia la vendita di articoli da regalo, tv e arredamento. Durante gli anni 80, gli anni della prosperità e dell’incremento costante del commercio, Santo ha saputo dare concretezza al progetto iniziato dal padre, grazie al suo costante e tenace lavoro. Acquista quindi un importante spazio espositivo per l’arredamento e un locale destinato interamente al magazzino per la rivendita.

Inizia cosi l’attività esclusiva di arredamento.

Negli anni 90, il moderno entra nelle case delle famiglie, e anche nell’azienda Di Mauro. Ecco, infatti, che arrivano le figlie: la prima è Vera, la primogenita, che dopo una dura lotta (sarebbe voluta andare al conservatorio) ha iniziato quasi per gioco a dare una mano al padre. Il conservatorio è rimasto solo una bella passione sostituita da un talento innato nell’arredamento, nella progettazione e soprattutto del buon gusto tipico della sua persona. La secondogenita, Irene, iscritta al primo anno di giurisprudenza, con la grande ambizione della giustizia, dopo essersi resa conto che la giustizia non era poi cosi giusta lascia gli studi e si avvicina all’attività familiare, si rende conto che la sua elegante natura (o ereditario talento) non può prescindere dal buon gusto e dalla meravigliosa arte di arredare e disegnare gli spazi, così verso la fine degli 90 decide di mettere la sua solare dedizione in questo bellissimo lavoro. Gli inizi degli anni 2000 accolgono nello staff Valentina, la terza di quattro sorelle, che invece con grande fermezza si butta a capofitto nell’attività lavorativa alla giovanissima età di 18 anni, dando prova della sua personalità pragmatica a stacanovista. Al fianco delle tre figlie, forte e appagato, Santo andando incontro alla crisi che stava per delinearsi investe in un nuovo spazio espositivo, realizzando il primo centro cucine e aumentando l’offerta espositiva, sicuro di una solidità familiare da fare quasi invidia. L’azienda acquisisce importanti marchi come Flou e Lago, e guarda sempre più in alto, rimanendo con i piedi saldi alle esigenze di tutti.

Ma una storia importante, per essere tale oltre a guardare al futuro deve guardare sempre alle origini, deve avere ali e deve tenere le radici. Nel 2014 si affianca all’arredamento e alla progettazione, la vendita di articoli da regalo e per la casa, oggetti e gadget, come all’inizio di quest’avventura. E questa nuova attività vede l’arrivo della quarta e ultima figlia, Giorgia, che con grande passione, nonostante la sua generosa età, imbocca questa strada al fianco della ormai capace famiglia Di Mauro. Dietro le quinte c’è Rita, madre e moglie premurosa, presente, affabile, che tra mille peripezie si occupa dei bisogni personali di una famiglia numerosa impegnata in un’attività lavorativa in continua crescita.

Arredi Di Mauro srl

Arredi DI Mauro diventa una srl, il padre Santo lascia spazio alle validissime figlie e agli abili collaboratori entrati nel tempo in azienda.

Da parecchi anni Arredi Di Mauro è leader nel settore dell'arredo, suggerendo, con le sue proposte, sempre nuove soluzioni abitative. L'ampia esposizione di oltre 2000 mq, riguardante i vari stili (classico e moderno), permette alla clientela di soddisfare le proprie esigenze d'arredamento. Lo staff Di Mauro, da sempre attento ai mutamenti del mercato, offre consulenze personalizzate, grazie alla consolidata esperienza nel settore, avvalendosi di tecniche di grafica altamente sofisticate ed innovative.

... "La continua ricerca del «nuovo» è sempre stata per noi elemento di vantaggio competitivo ed obiettivo costante di lavoro" ...

Il guardare il futuro con occhi ben saldi alle origini è il segreto del lavoro, onesto e appassionato, della famiglia DI MAURO

Nel 2017 nascono nuovi progetti lavorativi, una nuova società insieme alla Russo Home di Zafferana, e un altro marchio , Russo&DiMauro srl che vede nel portafoglio importanti nomi come MOLTENI, DADA, VITRA, KARTELL, RODA, MAGIS, IOC e uno spazio espositivo da inaugurare al centro di Catania.

 

Santo Di Mauro

Santo Di Mauro (il fondatore)
Spalle forti e visione d'insieme.
Costruire con gli occhi di chi sa e di chi sa dire.

Vera Di Mauro

Vera Di Mauro
L'Arte e la Parte.
Creare bellezza per lei e' un gioco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irene Di Mauro

Irene Di Mauro
La cura in un sorriso.
La solarita' e il buon gusto la rendono inimitabile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valentina Di Mauro

Valentina Di Mauro
La durezza del diamante.
Trasparente e salda in ogni scelta. Determinata anche nel gioco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorgia Di Mauro

Giorgia Di Mauro
Il ponte verso il futuro.
Dinamica e Indipendente, non lascia spazio a perplessità.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelo Consoli

Angelo Consoli
Domani è già tardi.
La gentilezza è silenziosa, ogni suo consiglio rimane prezioso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ketty La Fata

Ketti La Fata
Un Treno chiamato Passione.
Dedizione con gli occhi pieni di attenzione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



OK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi di Arredi Di Mauro